all, design, food

avvenimenti di cottura di Piet Bergman

Piet Bergman è un giovane olandese, fuori dagli schemi e dalle costrizioni. Avete mai vissuto in un posto dove i negozi aprono e chiudono puntuali? Dove si cena il pomeriggio, dove le aiole sono in ordine e i fiori si colorano e crescono a comando? Lui si è inventato casualmente un modo per rompere gli schemi.

PB ha iniziato qualche anno fa per scherzo intrattenendo ospiti e amici alle aperture di mostre ed eventi artistici di amici in giro per il mondo con questa idea, cucinando per loro ricette tipiche del paese nel quale si trovava. Ogni volta il ristorante creato ha nomi diversi che sono sempre giochi di lettere con il suo nome. “Pietza” quando serve pizze fatte in casa, “Pietro Bolas” per la parrilla cilena, “Chips da Piet” e “Pierre Pomme de Terre” per la cucina francese.

(artista, cuoco performer, artigiano…in developing)

 

his words

spontaneità

“Io non mi lamento sui Paesi Bassi, c’è un sacco di cose belle qui. Ma ci può essere un po ‘più di spontaneità nella nostra società vengono visualizzati. Mi mancano i posti dove si mangia la libertà e tavoli da muovere sul lato per ballare. Qui in Olanda tutto è così strutturato. Alle 06:00 la chiusura tutto. Purtroppo, ci sono molti fattori che ostacolano la spontaneità. Diverse leggi, per esempio. Mentre tutti ancora vuole solo avere serata divertente senza complicazioni? Cerco le regole in un modo divertente per andare in giro. Non è possibile qui… All’estero, sono molto più sciolti. Cerco elementi di altre culture e mescolo. “

atmosfera
“L’obiettivo è quello di cucinare con gli avvenimenti e l’ambiente. Inoltre, io sono solo una parte del tutto… La posizione, le circostanze e le persone presenti sono l’atmosfera. Io non sono in marketing. E su facebook o altri social media no… via sms dove e quando il prossimo evento sarà. E mentre ogni volta che faccio un’altra selezione dalla rubrica. In questo modo si ha sempre una diversa miscela di persone. E mentre l’atmosfera è sempre diverso, sorprendente e imprevedibile “.


wild-s

hallo 040

You Might Also Like